Site icon Salernonotizie.it

Metro, stazione di Torrione: rifiuti persino sui binari, tabellone elettronico out

Stampa
Oggi, per la prima volta, ho fatto l’esperienza mistica di viaggiare in metropolitana a Salerno. Treno in perfetto orario, abbastanza pulito e dignitoso. Ma la stazione… La stazione di Torrione è in uno stato di degrado che pare di stare in qualche Paese sottosviluppato: scritte sui muri, sporcizia diffusa, i tabelloni non funzionanti, rifiuti ovunque, persino sui binari“.
E’ quanto ha raccontato, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, l’attore salernitano Claudio Lardo. Che ha poi anche rimarcato: “Il binario n. 1 è  in disuso; non so perché lo sia, tant’è che i treni nelle due direzioni opposte si alternano a distanza di 15 minuti, usando solo il binario 2.
Il binario n.2, quello in  uso, la cui unica differenza con quello in disuso è lo stato delle rotaie: arrugginite quelle dell’1 e con ciuffi d’erba; ma la monnezza è la medesima.
Il tabellone elettronico è tristemente spento.
Se la gente di Salerno non impara a rispettare ciò che ha, non sa salvaguardare il bene comune, non impara proprio le basi del senso civico, non andremo da nessuna parte.
Prima di fare la città europea, bisognerebbe fare i cittadini europei. Ha ragione colui che parla di “bestie” e “cafoni”!”.
Exit mobile version