Site icon Salernonotizie.it

Rivoluzione Salernitana: Petrachi il primo tassello, sull’uscio Sottil e Brera Holdings

Stampa
La rivoluzione della Salernitana  comincia con l’ingaggio come direttore sportivo di Gianluca Petrachi. La società granata – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  ora dovrà colmare la seconda casella in ordine di importanza per quanto riguarda l’area tecnica: quella dell’allenatore.

Andrea Sottil è al momento in vantaggio su Alberto Aquilani e Vincenzo Vivarini. L’ex trainer di Paganese, Ascoli e Udinese è il preferito da Petrachi e a breve potrebbe essere annunciato. Fautore del 3-5-2, Sottil ha fatto la classica gavetta allenando in pratica in tutte le categorie, dalla C alla A, ed ottenendo risultati importanti soprattutto con Livorno, Ascoli e Paganese. All’Udinese non è riuscito a compiere il cosiddetto salto di qualità, cosa che l’ex arcigno difensore centrale proverà a fare  alla Salernitana se gli verrà data questa possibilità.

Come detto gli altri profili attenzionati sono quelli di Aquilani, giovane e reduce da un campionato con alti e bassi a Pisa, e Vivarini, più esperto e tornato alla ribalta grazie alla splendida cavalcata con il Catanzaro.

Sul fronte societario sono ore cruciali per la conclusione della trattativa che potrebbe portare la Salernitana dalle mani di Danilo Iervolino a quelle del fondo Brera Holdings.

Il closing è atteso entro questo fine settimana: se così non fosse, Iervolino rimarrebbe al timone della Salernitana

Exit mobile version