Site icon Salernonotizie.it

Salerno, stasera a Mercatello l’appuntamento “Autismo e Disabilità Sotto le Stelle”

Stampa
“Autismo e Disabilità Sotto le Stelle” È grande attesa per l’estrazione del quadro diventato “Icona Consapevole” #animeblu in movimento. L’Ass.ne #Gli Amici di #iosononicolo…Oltre i Limiti e le Barriere delle Disabilità e dell’Autismo…insieme ai partners Solidali E’Lieta di invitare le Famiglie, I Professionisti, le Istituzioni, gli Organi di Competenza, Stampa e tv, la Cittadinanza tutta a partecipare Sabato 15 giugno ore 20:00 presso i Giardini della Chiesa di S. Maria a Mare (maggiore) ore 20:00 Via Picenza 63/b Mercatello Salerno, per il “Format Innovativo #anime blu in movimento” di Sensibilizzazione e Consapevolezza sulle Disabilità e l’Autismo.

Il Format Innovativo arrivato al terzo appuntamento, per l’occasione, sarà allestito Sotto le Stelle. Testimonianze toccanti, progetti entusiasmanti animeranno il Format ideato per sensibilizzare e aggiungere gocce di Consapevolezza sulle Disabilità e l’Autismo in un modo semplice, diretto e coinvolgente.

Grande attesa anche per l’estrazione, che avverrà sabato, dell’Opera Solidale, dal titolo “Ali della stessa Farfalla” del piccolo Nicolò, bambino autistico, #diversamentefelice, diventata “Icona Consapevole” per le condizioni invalidanti neurologighe, psichiche e sensoriali. Il Format Innovativo #animeblu in movimento, si snoda in 4 punti emozionanti:

–        Presentazione dell’opera “Ali della stessa Farfalla” diventata “Icona Consapevole”;

–        Presentazione del Progetto Sociale “Un Portachiavi per Tutti” collezioni realizzate e confezionate dai nostri ragazzi #diversamentefelici;

–        Assemblea Scatola dell’Ascolto #iotiascolto e Tavola Rotonda per confrontarsi tra Professionisti, Istituzioni e Famiglie;

–        Tandem delle emozioni per “Pedalate Consapevoli”;

Un evento innovativo Solidale e Sociale a dimostrazione che con Amore, Metodo, Continuità e Progettualità anche i Nostri i Vostri…Cari ragazzi diversamenteabili, possono vivere piccole e semplici gioie della vita.

Annarita Ruggiero, mamma di Nicolò, modererà la serata, spiegando minuziosamente ogni collegamento, ogni strategia possibile che l’ha aiutata ad agganciare, nel tempo, il mondo del suo piccolo, a scegliere gli obbiettivi, fino ad arrivare alla scelta di fargli frequentare, anche il percorso di catechesi per la Prima Comunione, un percorso non facile, ma che grazie ai volontari, alle Suore e a tutta la rete di Don Gerardo, che ospita l’evento nei Giardini della Chiesa S. Maria a Mare, è stato possibile.

Durante il format, le immagini e i video arrivano all’ Anima, la testimonianza di “Sandrino”, splendido ragazzo Neodiplomato, sarà il valore aggiunto insieme a tutti gli ospiti che presenzieranno. La magia dei Giardini, sotto le stelle, l’incrocio tra le domande, le esperienze e le testimonianze renderanno l’Evento Unico e Innovativo. Tutti gli obbiettivi, i sogni e le speranze si racchiuderanno in una splendida poesia dedicata all’Ass.ne #Gli Amici di #iosononicolo dalla Dott.ssa Peluso.

Ingresso Libero, servizio WhatsApp 3392808764, Si ringraziano i Partners Consapevoli:

@tuning_is­_not_crime, TrainingTogether, La CITTA’, Pro Loco Nocera di Tutti, VIVERE coop. Sociale, Salernitani DOC, Radio Ventotto, Nocera Runners Folgore, Coop. Sociale Giovamente, Una Breccia Nel Muro, Teatro  Arbostella, Pegasus, Rete dei Giovani per Salerno, Donation Italia.

Si ringraziano: i Cittadini, i Professionisti, le Istituzioni, Gli Organi di stampa, in caso di condizioni meteo avverse, l’evento sarà svolto nel teatro adiacente.

Exit mobile version