Mercatello, discese inaccessibili: i lidi occupano anche gli accessi alle spiagge libere

Stampa
Le foto sono diventate virali e stanno sollevando non poche polemiche. Si riferiscono – come riporta il sito web del quotidiano “La Città” – a quello che sta accadendo in via Leucosia, a Mercatello.

Si possono osservare due pubblici accessi alle spiagge sbarrati –proprio in corrispondenza degli arenili affidati ad alcuni stabilimenti balneari

«Mentre fino alla settimana scorsa potevi scendere liberamente sulla spiaggia, adesso gli ingressi sono stati chiusi dai gestori del lido… e questo dà veramente fastidio perché come era quella legge per cui deve essere consentito il passaggio e l’utilizzo della battigia anche se non vi si può stendere l’asciugamano?», si legge nell’esordio del post d’accompagnamento alle fotografie in cui viene evidenziato come le spiagge libere si stiano riducendo sempre di più, lasciando spazio alla gestione privata degli arenili.

«Le spiagge libere di Salerno si trovano tutte in posti poco felici e in prossimità, o a destra o a sinistra, dei canali di scolo perché giustamente i gestori, potendo scegliere per primi, si sono presi nel tempo i posti migliori».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.