Fisco e Scuola. La premiazione del concorso “Caro Sindaco…”

Stampa

Premiati nella Sala ‘De Lucia’ della Direzione regionale della Campania gli istituti scolastici vincitori del concorso “Caro Sindaco…”, promosso dall’Agenzia delle Entrate nell’ambito del progetto ‘Fisco e Scuola’.

Le scuole partecipanti hanno elaborato un progetto di valorizzazione della propria città da realizzarsi con i proventi di tasse e imposte, illustrando le proposte con fumetti, video e altre forme espressive. Sei gli istituti scolastici premiati, due per ciascun ordine e grado:

  • per le scuole primarie: il 2°Circolo didattico ‘De Filippo’ di Giugliano e l’Istituto paritario ‘Santa Teresa del Bambino Gesù di Salerno’;
  • per le scuole secondarie di primo grado l’Istituto comprensivo ‘Laurenza’ di Teano e l’Istituto comprensivo ‘Ripa’ di Eboli;
  • per le scuole secondarie di secondo grado l’Istituto ‘Fermi’ di Montesarchio e il Liceo scientifico ‘da Vinci’ di Vallo della Lucania.

Menzioni speciali per l’Istituto Comprensivo ‘Wojtyla’ di Arzano e per il Convitto ‘Colletta’ di Avellino.

Il progetto Fisco e Scuola  mira a diffondere tra le giovani generazioni la cultura della legalità fiscale. In Campania ogni anno i funzionari dell’Agenzia incontrano alunne e alunni di decine di scuole primarie e secondarie con iniziative di informazione e sensibilizzazione sul tema.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.