Esami di maturità anche per gli studenti salernitani: oggi si inizia con il tema d’italiano

Stampa
Esami di maturità oggi, mercoledì 19 giugno, anche per gli studenti salernitani. Si parte alle 8.30 con la prima prova scritta di italiano, poi domani sarà la volta della seconda prova di indirizzo. E infine gli orali, calendarizzati dalle singoli commissioni.

Il completamento delle 396 commissioni d’esame operanti nel Salernitano ha impensierito e non poco l’Ufficio scolastico.

Ieri tour de force presso la direzione scolastica provinciale di via Monticelli – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – a causa del forfait di ben 170 prof-commissari che hanno presentato certificato medico o istanza di congedo a giustifica della loro assenza alle procedure d’esame.

Fino a tarda sera i funzionari dell’Ufficio scolastico hanno lavorato per sostituire i commissari assenti. Un fenomeno che ha assunto quest’anno dimensioni rilevanti. «

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.