Premierato, De Luca: “Non penso che il popolo voglia mettere l’Italia in mano a una…”

Stampa
5000 persone e 550 sindaci erano qui contro l’autonomia differenziata in questa versione che spacca l’Italia e condanna al declino il Sud.

I fondi di coesione sono bloccati da un anno e sappiamo perché. Siamo qui di nuovo e si combatte“. Lo ha detto – come riporta il sito web ansa.it – il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine della manifestazione a piazza Santi Apostoli di ieri a Roma.

Quattro mesi fa – ha aggiunto il governatore – quando abbiamo riempito la piazza eravamo soli, erano un po’ distratte le altre forze politiche. Oggi vedo consapevolezza, ed è bene che ci sia. Dobbiamo creare alleanze sui programmi e non ancora ci siamo” .

Quanto al premierato, “non penso che Meloni possa vincere il referendum. Il popolo italiano non credo che voglia mettere il Paese in mano a una… non voglio dire una brutta parola.

Si propone il premierato per avere più capacità di decisione e poi il Paese sta sprofondando nella palude burocratica“.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.