Nata da un’intuizione nel 2011, l’happening ha, tra gli altri, l’obiettivo di incrementare le presenze in città di visitatori e di turisti, favorendo il circuito del commercio locale, dell’artigianato e del turismo in genere. Nel corso degli anni, l’offerta di spettacoli legati allo shopping è divenuta sempre più variegata, coinvolgendo diverse zone della città, dal centro storico ai quartieri orientali. Gli organizzatori hanno pensato anche quest’anno ad un progetto artistico rivolto ad un pubblico trasversale, con spettacoli rivolti alle nuove generazioni ma anche con ospiti ad hoc per i più adulti con le vecchie glorie “evergreen” della scena musicale, senza dimenticare una vasta area per i più piccoli.
I LUOGHI DELLA NOTTE BIANCA 2024
Sabato 6 luglio
Quartiere Mercatello: Piazza M. Grasso
Quartiere Pastena: Piazza della Libertà
Quartiere Torrione: Piazza G. Gloriosi
Domenica 7 luglio
Salerno centro: Piazza Portanova
I PREMI DELL’EDIZIONE 2024
Venerdì 5 luglio presso il Maremò Beach Club (via Salvatore Allende) la consegna di 2 premi. Premio “Notte Bianca Salerno” alla memoria dell’Artista Salernitano Luciano Schiavone, destinato ad artisti salernitani che si sono contraddistinti nello spettacolo, nella cultura, nell’arte, nelle professioni e nello sport a livelli nazionali ed internazionali. Il riconoscimento sarà suddiviso in due sezioni: New Generation e Special Awards. Premio Andrea Carrano, in memoria del Cavaliere del lavoro, imprenditore alberghiero di Ravello, storico dirigente sindacale.
I NOMI DEGLI OSPITI, I PREMIATI E TUTTI I DETTAGLI DELLA MANIFESTAZIONE, VERRANNO SVELATI IN OCCASIONE DELLA CONFERENZA STAMPA