Salerno diventa una città più…verde: ok della giunta comunale alle nuove alberature

Stampa
La giunta comunale di Salerno nella giornata di ieri ha approvato la proposta dell’assessore Massimiliano Natella relativo al progetto di messa a dimora di nuove alberature finanziato dalla Regione Campania.

Come già avvenuto nel 2022, la Regione Campania ha riproposto il finanziamento per attività di messa a dimora di nuove alberature con incremento di risorse che dai 50.000 € del 2022 passano a 123.000 € per il triennio 2023 – 2025.

Il progetto di massima – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è stato redatto dall’Uoc Verde Pubblico e prevede come da indicazione della Direzione Generale “Ambiente Foreste e Clima” della Regione Campania, le attività di fornitura, e messa a dimora di nuove alberature da collocare sul territorio cittadino.

L’attività sarà finalizzata a colmare aiuole disadorne, ma soprattutto ad incrementare aree verdi della città per contrastare il cambiamento climatico percepito fortemente nelle aree densamente urbanizzate.

Nei prossimi mesi l’Uoc Verde Pubblico predisporrà gli atti conseguenziali, con l’individuazione delle specie arboree e la valutazione delle aree di nuova dimora delle stesse che dovranno essere compatibili con le esistenti alberature, rispettose delle distanze dai fabbricati nell’ottica della prospettiva futura di vita delle nuove piante.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.