«In arrivo dal governo oltre 30 milioni per la provincia di Salerno – dichiara il deputato della Lega, Attilio Pierro – I fondi serviranno per gli asili nido per la riconversione con demolizione e ricostruzione di edifici esistenti o non già destinati ad asili nido e nuova costruzione e ampliamento.
Ringrazio il ministro Valditara per la grande attenzione al nostro territorio. Sono fondi che vengono destinati a piccoli e grandi Comuni che potranno così mettere a disposizione delle Comunità asili nido nuovi o riqualificati. Una grande inversione di tendenza rispetto al passato che segna un punto di svolta. Avanti così!».
Questo l‘elenco – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – dei Comuni interessati dai finanziamenti: a Mercato San Severino andranno 700mila euro, a Montecorvino Pugliano 864mila euro, a Montecorvino Rovella 1 milione di euro, a Montesano Sulla Marcellana 672mila euro, a Nocera Inferiore 1.728.00 euro, a Nocera Superiore 700mila euro, a Pagani 1.728.000 euro, a Palomonte 480mila euro, a Pellezzano 720mila euro, a Pontecagnano Faiano 288mila euro, a Roccadaspide 480mila euro, a Sala Consilina 864mila euro, a Vibonati 400mila euro.
Dall’elenco non risulta destinatario di fondi il Comune di Salerno, già interessato l’anno scorso da una prima tranche di finanziamenti per l’abbattimento e la riqualificazione dell’ex asilo nido Mariele Ventre.
Commenta