Autonomia differenziata, De Luca pronto a capeggiare il ricorso alla Consulta

Stampa
La Campania di Vincenzo De Luca a pronta a dichiarare guerra alla riforma dell’autonomia differenziata diventata legge nei giorni scorsi.

Stando a quanto si apprende, infatti, il governatore – come riporta il sito web liberoquotidiano.it – avrebbe intenzione di presentare ricorso alla Corte Costituzionale contro il ddl Calderoli.

Dunque, non solo la possibilità di un referendum abrogativo, a cui starebbero lavorando le opposizioni, ma anche un possibile ricorso alla Consulta.

Se si concretizzasse, la mossa di De Luca non desterebbe chissà quale sorpresa. Anche perché il presidente della Campania di recente si è espresso contro la riforma dell’autonomia, non nascondendo l’intenzione di ricorrere eventualmente alla Consulta nel caso in cui il ddl Calderoli fosse stato convertito in legge.

Intanto si è in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per l’entrata in vigore a tutti gli effetti della legge. Secondo LaPresse, però, l’ufficio legislativo della Campania sarebbe già al lavoro per mettere nero su bianco l’impugnazione della riforma.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.