Non è un mistero che per il reparto offensivo il club granata – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – stia pensando a Gennaro Tutino, appena riscattato a titolo definitivo dal Cosenza ma che è destinato a partire dopo la rottura tra il suo agente Giuffredi e la società silana.
Per il centrocampo invece piacciono e non poco a Sottil Fabrizio Caligara dell’Ascoli e Sabiri della Fiorentina. Entrambi saranno ceduti dalle rispettive società: il primo dopo la retrocessione in C dei marchigiani, il secondo perchè non rientra nei piani della società viola, e la Salernitana potrebbe farsi avanti per ingaggiare due elementi molto apprezzati da Sottil grazie alla comune militanza proprio ad Ascoli.
Caligara è un classe 2000 che ha già tante presenze in B tra Cagliari ed Ascoli: è una mezzala brava negli inserimenti (5 gol nella scorsa stagione in B coi bianconeri) ma capace anche di fare il regista davanti alla difesa. Il Palermo ha chiesto informazioni per lui ma la Salernitana sembra in vantaggio: un milione circa il costo del cartellino.
Sabiri, dopo il prestito al Al-Fayha, probabilmente rescinderà con la viola: i granata sono alla finestra.