Amministrative, domani e lunedì si torna alle urne: ballottaggio anche a Nocera Superiore

Stampa
Domani e lunedì si terranno i ballottaggi in dieci Comuni della Campania. Secondo turno in programma – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – anche ad Avellino, l’unico capoluogo campano al voto per le amministrative, dove a contendersi la fascia tricolore saranno il candidato di centrosinistra Antonio Gengaro e la vicesindaca uscente Laura Nargi, alla guida di una coalizione civica. Atteso un testa a testa, come già emerso al primo turno.

Secondo turno in programma anche a Torre Annunziata, dove si tornerà alle urne dopo lo scioglimento del Comune per infiltrazioni camorristiche. La sfida doveva essere tra Corrado Cuccurullo del centrosinistra e Carmine Alfano del centrodestra, ma dopo la bufera che ha travolto il  direttore della Scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica all’Università di Salerno, che avrebbe pronunciato alcune frasi omobofe, il candidato sindaco del centrodestra si è fatto “da parte”, sospendendo la campagna elettorale.

Se in Irpinia si voterà anche a Montoro (la sfida è tra due civici, Salvatore Antonio Carratù e Girolamo Giaquinto), in provincia di Napoli si tornerà alle urne, oltra che a Torre Annunziata, a Sant’Antimo – si decide tra l’ex sindaco di centrosinistra Massimo Buonanno e Nicola Marzocchella, civico di area centrodestra -, San Giuseppe Vesuviano – a sfidarsi Tommaso Anderoli del centrodestra e Michele Sepe del centrosinistra – e Grumo Nevano – in corsa il civico Giuseppe Coppola e Umberto Cimmino del centrosinistra.

Nel casertano, invece, sono tre i Comuni interessati. Ad Aversa, la contesa, tutta interna al centrodestra, sarà tra Francesco Matecena (liste civiche di area moderata), che ha sfiorato la vittoria al primo turno, e Antonio Farinaro (FdI e altri). A Casal Di Principe ballottaggio tra Ottavio Corvino e Elisabetta Corvino, mentre a Castel Volturno, dove il sindaco uscente di centrodestra Luigi Umberto Petrella è stato sconfitto al primo turno, i candidati sono Pasquale Marradino (FI e altri) e Concetta Anastasia Petrella (Pd, M5s, Psi e altri).

Al voto anche Nocera Superiore, dove la scelta sarà tra Gennaro D’Acunzi ed Enrico Bisogni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.