Secondo turno in programma anche a Torre Annunziata, dove si tornerà alle urne dopo lo scioglimento del Comune per infiltrazioni camorristiche. La sfida doveva essere tra Corrado Cuccurullo del centrosinistra e Carmine Alfano del centrodestra, ma dopo la bufera che ha travolto il direttore della Scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica all’Università di Salerno, che avrebbe pronunciato alcune frasi omobofe, il candidato sindaco del centrodestra si è fatto “da parte”, sospendendo la campagna elettorale.
Se in Irpinia si voterà anche a Montoro (la sfida è tra due civici, Salvatore Antonio Carratù e Girolamo Giaquinto), in provincia di Napoli si tornerà alle urne, oltra che a Torre Annunziata, a Sant’Antimo – si decide tra l’ex sindaco di centrosinistra Massimo Buonanno e Nicola Marzocchella, civico di area centrodestra -, San Giuseppe Vesuviano – a sfidarsi Tommaso Anderoli del centrodestra e Michele Sepe del centrosinistra – e Grumo Nevano – in corsa il civico Giuseppe Coppola e Umberto Cimmino del centrosinistra.
Nel casertano, invece, sono tre i Comuni interessati. Ad Aversa, la contesa, tutta interna al centrodestra, sarà tra Francesco Matecena (liste civiche di area moderata), che ha sfiorato la vittoria al primo turno, e Antonio Farinaro (FdI e altri). A Casal Di Principe ballottaggio tra Ottavio Corvino e Elisabetta Corvino, mentre a Castel Volturno, dove il sindaco uscente di centrodestra Luigi Umberto Petrella è stato sconfitto al primo turno, i candidati sono Pasquale Marradino (FI e altri) e Concetta Anastasia Petrella (Pd, M5s, Psi e altri).
Al voto anche Nocera Superiore, dove la scelta sarà tra Gennaro D’Acunzi ed Enrico Bisogni.