Mali, pronti a saltare qualificazione Coppa d’Africa: anche Coulibaly protesta

Stampa
Lassana Coulibaly e i suoi colleghi di nazionale prendono posizione contro la Federazione maliana e minacciano di boicottare le prossime partite di qualificazione alla Coppa d’Africa, in programma a settembre. I giocatori del Mali hanno pubblicato sui social un comunicato congiunto: “Siamo profondamente preoccupati di fronte alla crisi che tocca il nostro sport – si legge nella nota diffusa su Instagram -. Dopo diversi anni, malgrado il nostro impegno e il sostegno incondizionato del pubblico, non siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi. Per questo comprendiamo la rabbia dei nostri sostenitori. È tempo di smetterla di nascondere la realtà e di porsi le giuste domande per sperare di cambiare le cose”.

“Riconosciamo gli sforzi dello Stato per migliorare le nostre infrastrutture, ma anche i risultati sono stagnanti a causa della cattiva gestione dei nostri leader – scrivono i calciatori malini -. Chiediamo ai dirigenti della federazione di assumersi urgentemente le proprie responsabilità. Noi, i giocatori, siamo determinati a rappresentare con orgoglio il nostro Paese, ma abbiamo bisogno del sostegno e della visione illuminata di leader determinati a portare il Mali ai vertici della scena internazionale. Per questo, oggi, ci assumiamo le nostre responsabilità. Se la situazione rimane invariata, ci riserviamo il diritto di non onorare la selezione e di non partecipare alle prossime partite di qualificazione. Per amore del Mali e del nostro Paese, stiamo prendendo questa decisione delicata, ma necessaria per le generazioni future”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.