Salerno: rivolta dei bagnanti per rifiuti e schiuma maleodorante in mare

Stampa
Rivolta dei bagnanti a Salerno, dove il litorale si è trasformato in una cloaca. L’acqua del mare, contaminata da rifiuti e chiazze di schiuma maleodorante, ha reso impossibile la balneazione per i cittadini che cercavano un po’ di sollievo dalla calura estiva. A riferirlo è il quotidiano La Città.

Le condizioni critiche delle acque, in particolare lungo il litorale a sud del centro cittadino, sono state segnalate già ieri dai bagnanti. Larghe chiazze marroni sono apparse nelle acque, costringendo molti a rinunciare al bagno.

Sotto accusa gli sversamenti delle barche e il ritorno degli scoli tombati a Torrione, che sembrano essere tra le principali cause dell’inquinamento. Gli sversamenti illegali e la gestione inadeguata dei rifiuti marini hanno provocato un peggioramento significativo della qualità dell’acqua, suscitando la rabbia e la preoccupazione dei cittadini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.