Salernitana, 11 elementi da piazzare altrove: praticamente una squadra

Stampa
Tra una settimana aprirà ufficialmente i battenti la sessione estiva del calciomercato e la Salernitana dovrà necessariamente muovere subito i primi passi nella nuova stagione. Tra il 1 luglio ed il 30 agosto il diesse Petrachi dovrà essere bravo non solo ad assicurare i rinforzi a mister Sottil in vista del ritiro di Rivisondoli, per poter dare un senso al lavoro in terra abruzzese, ma dovrà anche cedere i giocatori che non rientrano nel progetto, sia per ragioni tecniche che di budget.

Il club granata in B dovrà fare i conti con il monte ingaggi di 22 milioni di euro (inclusi gli stipendi delle “figure tecniche”). Di conseguenza molti dei protagonisti dello scorso sciagurato campionato di Serie A dovranno essere ricollocati altrove, perchè il loro stipendio è fuori portata in cadetteria. L’elenco è lungo: Bonazzoli, Dia, Sepe, Simy, Maggiore, Lovato, Mikael, Daniliuc, Bradaric, Lassana Coulibaly, Sambia, sono quelli che hanno gli ingaggi più elevati e, ineviabilmente, quelli che dovranno essere sistemati prima degli altri. Senza dimenticare che, per quello che ha fatto nella passata stagione e per la possibilità di realizzare una plusvalenza in termini di bilancio, cedere Tchaouna dovrebbe essere la migliore soluzione. Per tutti. Altri giocatori, come Pirola e Kastanos, hanno legittime ambizioni di mantenere la categoria e probabilmente andranno accontentati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.