E proprio sul tema del bilancio – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che la maggioranza inizia a venir meno. Se da un lato infatti viene confermato il voto di fiducia dall’altro si iniziano a chiedere rassicurazioni.
È il caso di Barbara Figliolia che nell’ultimo consiglio comunale ha letto una lettera chiedendo spiegazioni al primo cittadino e rassicurazioni per evitare il dissesto.
Ma non solo: il consigliere Rino Avella non è stato presente all’ultimo consiglio comunale e non ha risparmiato stoccate all’amministrazione Napoli, facendo trapelare insoddisfazione e delusione perchè, ad oggi, non sono stati portati a termine gli impegni presi.
Tra i delusi anche il consigliere Horace Di Carlo che in più occasioni ha chiesto all’amministrazione un cambio di passo.
I punti oggi più critici, come evidenziato dal consigliere Di Carlo, sono sicuramente il verde pubblico, la sicurezza, il decoro e l’igiene urbana.
A questo chiaramente si aggiungono anche il predissesto economico, l’incapacità di far fronte agli impegni assunti con il patto salva Comuni e le criticità emerse dal bilancio del Consorzio farmaceutico intercomunale.