Terzo Settore, approvata la legge. Vietri (FdI): “Sostegno concreto a fragili e minori”

Stampa

“Il via libera definitivo al Senato, a larga maggioranza e senza un voto contrario, del Ddl Terzo settore e Politiche sociali testimonia la concretezza e la serietà delle misure adottate dal Governo Meloni per sostenere le famiglie più deboli e i minori fragili”. Così in una nota la deputata salernitana Imma Vietri, capogruppo di FdI alla Commissione Affari Sociali della Camera.

“Al Terzo Settore è stato riservato, fra le diverse misure approvate, un pacchetto di prime semplificazioni nella gestione burocratica ed amministrativa in termini di procedure e di bilancio. Un’altra novità rilevante riguarda le associazioni d’arma per le quali sarà finalmente possibile iscriversi al Runts: potranno quindi continuare a svolgere il loro prezioso lavoro a vantaggio della comunità usufruendo del regime giuridico e dei dei vantaggi degli enti del Terzo Settore.

Nei due articoli iniziali – aggiunge Vietri – il provvedimento si concentra principalmente sui minori: viene istituito il Tavolo nazionale di lavoro sui minori e la Giornata di ascolto dei minori ed inoltre si facilitano le forme associative fra Comuni nell’assunzione di assistenti sociali. Un ringraziamento doveroso al Vice ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Maria Teresa Bellucci per l’importante lavoro svolto in questi mesi, che ha consentito di raggiungere questo importante risultato in Parlamento” conclude Vietri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.