Unioncamere, Andrea Prete: “Aeroporto Salerno, occasione da cogliere a volo”

Stampa
“La provinica salernitana sta vivendo un buon momento”. Ne è convinto il presidente di Unioncamere, Andrea Prete, questa mattina da Palazzo di Città, a Salerno, a margine dell’iniziativa “In Viaggio con la Banca d’Italia”, che argomenta: “A giorni aprirà l’aeroporto. Si tratta di un momento storico. Nel passato ci sono state aperture ma questa è oggettivamente un’altra cosa. Arrivano compagnie aeree che vanno in tutta Europa, compagnie importanti, una per tutte Ryanair che è la prima compagnia in Europa per voli e detiene la metà del traffico in Italia. Dobbiamo preparaci meglio perché potremmo avere flussi importanti”.

E poi prosegue: “Al turismo si aggiungono altri settori straordinariamente fiorenti, come l’agroindustria: per l’export, nel nostro caso nel settore agroalimentare, siamo la sesta provincia d’Italia e la prima a sud di Bologna. Vantiamo realtà importanti che sintetizzerei così: pomodori, prodotti caseari e quarta gamma. Sono anche i colori della bandiera italiana e rappresentano le nostre eccellenze sulle quali la nostra economia fa leva”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.