Numero chiuso via mare a Cetara per lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Tremila persone potranno raggiungere con corse speciali dei traghetti, il comune costiero dopodomani, sabato 29 giugno.
Lo spiega – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica dopo aver preso parte all’incontro in Prefettura a Salerno. «Lo scopo primario è sempre di far svolgere questa meravigliosa festa con la massima sicurezza possibile. Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha deciso che il numero massimo di persone che può arrivare a Cetara via mare è di tremila. Quindi, dalle 18.30, ci saranno i traghetti ogni quarto d’ora-venti minuti da piazza della Concordia a Salerno fino alle ore 23.
Quest’anno – annuncia – abbiamo aggiunto un’ulteriore novità per cercare di far vedere i meravigliosi fuochi, tra l’altro quest’anno abbiamo scelto colui che ha vinto i campionati del mondo l’anno scorso e quindi saranno veramente fuochi unici ma tutta la festa sarà molto bella: chi verrà a Cetara solo per vedere i fuochi, può prendere gli ultimi traghetti, alle 23.00-23.10, in modo che rimarranno in mezzo al mare e si godranno i fuochi senza sbarcare a Cetara. Invece, chi si vuole godere la festa, può prendere le corse dei traghetti precedenti, dalle 18.30 in poi».
Commenta