Aeroporto, De Luca invita il ministro Salvini e Durigon per il primo volo dell’11 luglio

Stampa
In merito all’apertura dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi in programma per il prossimo 11 luglio il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  di aver invitato il ministro Salvini e l’amico Durigon, coordinatore regionale per la Lega Campania.

«Credo che ormai ci siamo. Abbiamo lavorato su sollecitazione del presidente del Consorzio, Roberto Barbieri, per risolvere un ultimo problema, quello della vigilanza e l’impiego dei vigili del fuoco dentro la struttura.

Proprio ieri, nel confronto con il ministero delle Infrastrutture c’è stato detto che sono impegnati anche a livello ministeriale a concludere rapidamente tutto l’iter amministrativo.

Abbiamo colto l’occasione anche per invitare il ministro Salvini l’11 luglio quando dovrebbe essere previsto il primo volo e il sottosegretario, il mio amico, leghista ma comunque mio amico, Durigon.

Ci ha seguito in questi ultimi giorni per risolvere questo piccolo problema che avevamo – ha detto il presidente della giunta regionale – Credo che ci siano tutte le condizioni per far decollare l’aeroporto di Salerno.

Per noi Regione significa tutta un’altra serie di investimenti perché dobbiamo finanziare il prolungamento della metropolitana fino all’aeroporto e realizzare una serie di interventi di viabilità e di parcheggio intorno alla struttura.

Sono cose ampiamente previste, un passo alla volta, l’importante che l’infrastruttura sia stata completata e possa avviare la propria attività».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.