Un’iniziativa – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – voluta dall’amministrazione comunale di Salerno dopo che Busitalia Campania si è fatta carico, soprattutto in termini economici del servizio di trasporto dedicato per l’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi.
Il nuovo servizio prevede, come già anticipato, due corse al giorno e tre cose nelle giornate di sabato, in orari coincidenti con i voli da/per Salerno Costa d’Amalfi, in base alla programmazione dello scalo aeroportuale con oneri e costi a completo carico Busitalia Campania.
La società che gestisce il trasporto pubblico ha dunque comunicato l’esigenza di attivare il punto di fermata in piazza Veneto, per la partenza/arrivo delle nuove corse dedicate per l’aeroporto, in corrispondenza del quale il bus potrà stazionare poco prima della partenza (circa 10 min.).
L’amministrazione conferma che nell’ottica di una mobilità integrata, è opportuno garantire navette dedicate al fine di mettere in connessione, in maniera veloce, l’Aeroporto e la stazione di Salerno, dove i turisti potranno, poi, proseguire con i propri itinerari utilizzando le vie del mare e i collegamenti su ferro e gomma.
Il punto di fermata verrà allestito, a carico dell’azienda, con segnaletica verticale (palina di tipo “small”, con targa aziendale).
Commenta