Autonomia, De Luca: «Chiediamo incontro su decentramento competenze. Burocrazia zero»

Stampa
La Regione Campania «chiederà incontri al governo nazionale per definire su quali materie avere un decentramento di competenze verso la Regione». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della tradizionale diretta Facebook del venerdì.

“La battaglia – ha ricordato De Luca – si fa contro l’autonomia differenziata, ma anche contro la palude burocratica romana che paralizza e blocca tutto”. Per De Luca “tutto quello che puo’ essere decentrato nei territori va decentrato. Tutto quello che produce rottura dell’unita’ nazionale, del sistema sanitario nazionale, della scuola pubblica va combattuto e contrastato in maniera esplicita”.

De Luca ha poi aggiunto che “bisogna stare attenti alle comunicazioni truffa che stanno facendo alcuni amici della maggioranza di governo, che dicono non vi preoccupate perche’ tanto abbiamo due anni di tempo per approvare i nuovi Lep, ma non dicono mai che dobbiamo finanziare prima i Lep”. “Si possono pure approvare sulla carta i Livelli essenziali delle prestazioni, – ha spiegato il governatore – ma se poi non le finanziamo le cose rimangono sulla carta. Sara’ una fase politico istituzionale molto interessante”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.