Duomo di Salerno, De Luca: “Pronti 10 milioni di euro per consolidare il campanile”

Stampa
L’annuncio è arrivato direttamente da Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione Campania – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha anticipato il finanziamento a margine dell’inaugurazione, ieri pomeriggio, del centro oculistico sociale presso la sezione di Salerno dell’Unione italiana Ciechi e degli Ipovedenti (Uici).

«A Salerno – ha detto – abbiamo da fare un intervento importante: quasi 10 milioni di euro per il consolidamento del campanile del Duomo di Salerno, che è privo di manutenzioni straordinarie da decenni.

Monsignor Bellandi ci aveva chiesto una mano, anche rilevante. È passato un anno, saremo arrivati a 12-13 milioni e non più 10, vabbè.

Credo che, un minuto dopo la stipula dell’intesa, procediamo con l’erogazione di questo finanziamento alla Chiesa di Salerno perché sia fatto questo intervento, assolutamente necessario, di manutenzione straordinaria per il Duomo della nostra città».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.