Minori: al Micronido comunale importante attività di educazione stradale con i bambini

Stampa
Nel Micronido Comunale di Minori, si è svolta un attività molto importante relativa all’educazione stradale e alla comprensione delle sue regole. Con le bravissime educatrici e con la grande disponibilità dei vigili ,nello specifico della vigilessa Susanna Silvestri e dello stesso comandante della polizia municipale Gianluca Ossignuolo , si è svolto un corso modellato sui nostri piccoli scolari.

È stato ricreato un attraversamento con tanto di strisce pedonali e semafori ed i bambini sono stati istruiti in merito al suo corretto attraversamento. Ovviamente con tanto di approfondimento sul significato dei colori di cui questo si serve per garantire o meno l’attraversamento. Ai vigili è stato poi donato un cartello interamente realizzato da questi il cui scopo è quello di indicare quando il traffico è chiuso per il loro arrivo a scuola. Verrà aggiunto infatti al segnale già presente a partire dal nuovo anno scolastico.

In più, al termine, ognuno ha avuto in dono la “Patente del buon Pedone”. Istruzione e conoscenza, sin dalla tenera età ,si dimostrano sempre l’arma migliore per essere ottimi cittadini del domani. Un sentito grazie dall’amministrazione comunale a tutti coloro che rendono possibile tutto ciò. Ed un abbraccio a questi adorabili Pedoni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.