Caos traffico a via Torrione, Pecoraro: “S’è rischiata tragedia, l’assessore Galdi si dimetta”

Stampa
La denuncia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arriva dalla consigliera comunale di Salerno del Movimento 5 Stelle Claudia Pecoraro all’indomani di quanto accaduto: all’improvviso via Torrione chiusa al traffico senza segnalazioni e senza vigili con auto che si stavano scontrando, sfiorando la tragedia.

«Come può, l’Assessore alla Mobilità anche solo pensare di spostare tutto il flusso del traffico della lungomare in uscita dal centro, nella strada interna, invertendo il senso di marcia, all’improvviso, di sera!

Come può la carica istituzionale deputata alla gestione e sicurezza della viabilità urbana immaginare un piano traffico alternativo senza la presenza della polizia municipale – ha attaccato la consigliera Pecoraro – La risposta che l’Assessore Galdi ha dato, relativa alla presenza di cartelli di segnalazione è talmente assurda da sembrare una presa in giro.

Nel momento in cui per ragioni di sicurezza e lavori in corso si rende necessario un intervento sui sensi di marcia della circolazione stradale, vanno impiegate le forza della Polizia Municipale da sistemare sugli snodi di modifica del traffico.

È una cosa talmente logica da sembrare irreale quanto accaduto. E non si elevino giustificazioni legate al poco personale di polizia o all’orario che prevedeva già la fine turno: quando le circostanze sono straordinarie, straordinarie devono essere anche le risposte, a costo di mettersi lui stesso a piantone dello snodo.

Poteva accadere una tragedia! Quanto accaduto dimostra, ancora e di continuo, l’assoluta incapacità di amministrare la città! Che l’Assessore Galdi prenda atto del suo gravissimo errore e rassegni le sue dimissioni. Per rispetto alla città e a tutta la cittadinanza».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.