In ritardo la partenza del Metrò del Mare per il Cilento. Tommasetti (Lega): “Perseverare è diabolico”

Stampa
Foto di Archivio

Metrò del mare per il Cilento, perseverare è diabolico”. È una battuta fino a un certo punto quella di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega. Quest’ultimo si sofferma sull’attivazione del trasporto marittimo che anche quest’anno partirà in ritardo.

Dopo i disservizi e i paradossi dell’anno scorso, da noi più volte denunciato, speravamo che la Regione si ravvedesse. Invece – sottolinea – in base alle notizie che apprendiamo dalla stampa, il film è destinato a ripetersi. È stato infatti avviato un ragionamento con la compagnia di navigazione che ha presentato l’unica offerta ma l’iter andrebbe a rilento. Addirittura pare difficile che il servizio parta prima di metà luglio. Ancora una volta registriamo grande superficialità che si ripercuote sull’indotto turistico di tutta la provincia, dal capoluogo alle località di mare a Sud di Salerno”.

Come ricorda il consigliere regionale, “il servizio di collegamento è essenziale per porti come Agropoli, Castellabate, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Camerota. Bisognava partire con largo anticipo, invece rileviamo i soliti errori procedurali, con un primo bando andato deserto e un secondo, con modifiche a importi e durata, cui ha risposto una sola compagnia”.

Il timore di Tommasetti è anche un altro: “Ammesso che si riesca a partire a metà luglio, ovvero comunque in ritardo e senza un’adeguata promozione, chi ci garantisce di non ritrovarci ancora una volta con un servizio dimezzato, e che non vengano escluse tappe come già accaduto?”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.