Rischio siccità a Baronissi, il sindaco Petta vieta l’uso improprio dell’acqua potabile

Stampa
È attiva l’ordinanza del sindaco Anna Petta che, per tutta la durata della stagione estiva, limita il consumo di acqua potabile su tutto il territorio comunale di Baronissi.

Il divieto si riferisce all’utilizzo dell’acqua potabile per usi impropri, ovvero diversi da quello alimentare, domestico e igienico-sanitario.

L’attuale ondata di calore e la scarsità di precipitazioni delle ultime settimane stanno determinando uno stato di siccità in tutto il territorio comunale, con il rischio di sofferenza per le falde acquifere da cui attinge l’acquedotto pubblico.

La cittadinanza è invitata a un utilizzo responsabile e razionale della risorsa idrica, al fine di evitare inutili sprechi.

La mancata osservanza delle disposizioni della presente ordinanza comporta l’applicazione della sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.