E’ quello che rischia di succedere alla Salernitana con Vandeputte. Petrachi si era mosso prima di tutti ed era riuscito a rendere la sua offerta in grado di soddisfare le richieste del Catanzaro e l’ambizione del talento belga. Ma il diesse granata, al momento di chiudere, si è trovato a fare i conti con la situazione di stallo a livello societario e, stando ai rumors delle ultime ore, nella corsa per aggiudicarsi Vandeputte sarebbe ora scattata in vantaggio la Cremonese.
Petrachi prova a non perdersi d’animo e continua a lavorare ai fianchi del Genoa: in Liguria dovrebbe accasarsi Maggiore, percorso inverso per Coda e forse anche per Aramu. Il diesse granata è tornato alla carica con Giuffredi per provare a chiudere l’affare Tutino, per il quale al Cosenza non andranno riconosciuti meno di 4 milioni (i silani lo hanno riscattato per 2 milioni e mezzo dal Parma). In alternativa, Petrachi tiene in caldo la pista Donnarumma.
Prima di affrontare esborsi di denaro, però, il diesse granata deve chiudere le cessioni. Kastanos è ad un passo dal Verona, che verserà nelle casse del club granata 2 milioni e che potrebbe riprendere anche Lovato. Per Coulibaly il Lens sarebbe in vantaggio rispetto al Monza. Bradaric è nel mirino dell’Udinese, ma piace anche al Parma che, al pari di Como ed Empoli, segue Pirola. Si attende l’annuncio del passaggio di Tchaouna alla Lazio, che potrebbe riprendere anche Sepe. Non sono ancora arrivate proposte soddisfacenti per Dia (la Salernitana non lo vende per meno di 12 milioni). Per Bonazzoli il Venezia si è fermato ad un timido sondaggio. Daniliuc ha mercato all’estero: oltre al Salisburgo, pure il Celtic lo vorrebbe. La Salernitana deve liberarsi anche dei vari Mikael, Simy, Sambia, Valencia, Bronn. Ikwuemesi è stato proposto anche in Russia.
Per rimanere a Salerno Gyomber, che può essere inserito in lista come giocatore bandiera, quindi senza occupare spazio, ha chiesto tramite il suo agente Tavano un altro anno di contratto. Altrimento lo slovacco potrebbe lasciare in anticipo i granata.