Site icon Salernonotizie.it

Turismo, la campania si scopre via mare con alicost

Stampa
Scoprire alcuni tra i luoghi più belli della Campania esplorandone la costa, evitando il traffico veicolare e, al contempo, facendo del viaggio stesso una esperienza irripetibile: con l’inizio della stagione estiva, Alicost – società del gruppo Lauro – riprende e amplia la sua articolata proposta di collegamenti marittimi veloci le principali località del golfo di Salerno (Salerno, Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi, Positano) e le isole di Capri, Ischia e Procida. Mettendo in relazione le più gettonate e ricercate mete turistiche della regione in un dialogo diretto che intercetta le esigenze e i gusti di un turismo sempre più attento alla sostenibilità.

All’offerta di linea, che garantisce all’utenza tempi di percorrenza più che competitivi, si affianca – novità di quest’anno, fino al 31 ottobre – l’offerta di una serie di tour con andata e ritorno in giornata, comprensivi di guida a bordo dell’unità di trasporto. Nella stessa giornata, partendo da Salerno, si possono così visitare due destinazioni: Positano e Sorrento, Capri e Sorrento oppure Capri ed Amalfi (con due tappe distinte e rientro entro il tardo pomeriggio).
Ingloba il giro dell’isola sull’unità, invece, il tour diretto a Capri (con partenze quotidiane da Salerno, Amalfi, Positano, Maiori, Vietrie  Cetara): i passeggeri possono scegliere di fermarsi a Capri fino all’orario della ripartenza o proseguire a bordo, esplorando l’isola via mare.

“Siamo convinti che questi nuovi servizi possano contribuire a valorizzare ulteriormente il nostro straordinario territorio e a soddisfare le esigenze di chi desidera scoprire le meraviglie del nostro mare e delle nostre coste a bordo delle unità di una flotta che vanta sei unità veloci, tra cui High Speed Craft e motonavi. – spiega Gennaro Esposito, amministratore Alicost –  Il nostro obiettivo è da sempre garantire una navigazione sicura ed in pieno confort tra le bellezze dei golfi di Napoli e Salerno, con servizi efficienti e personale altamente specializzato”.

In linea con gli investimenti dell’intero Gruppo Lauro, anche Alicost ha investito negli ultimi mesi in innovazione tecnologica e riduzione delle emissioni delle proprie unità.
Proposte e orari sono consultabili sul sito ufficiale della compagnia (www.alicost.it).
Le agenzie interessate all’abilitazione possono compilare l’apposito form nell’area dedicata sul sito www.alicost.it

Exit mobile version