Rischia di slittare la partenza per il ritiro della Salernitana: le ultime

Stampa
Pur continuando a onorare le sue responsabilità imprenditoriali e morali, Iervolino mantiene vivi i contatti con Brera Holdings tramite l’amministratore delegato Milan. Intanto – scrive Mauro Mazzarella su Salernitana News.it c’è il rischio di uno slittamento  della partenza per il ritiro precampionato della squadra granata in programma a Rivisondoli dal 7 luglio. Per ora non si hanno conferme come non si sa quando verranno presentati alla stampa il neo direttore sportivo Gianluca Petrachi e l’allenatore Andrea Sottil.

Questi ritardi – scrive Mazzarella – riflettono una situazione delicata e complessa: Iervolino potrebbe proseguire al timone della società con un piano B, già in fase di preparazione, che prevede l’assistenza del temporary management offerto da Gabetti Sport e l’obiettivo di evitare un campionato anonimo.

La Salernitana dovrà razionalizzare i costi e operare tagli interni per adattarsi alla categoria inferiore, con l’obiettivo di ridurre le perdite e possibilmente raggiungere il pareggio di bilancio entro la chiusura dell’esercizio 2024/25. Tuttavia, sarà essenziale formare una squadra competitiva per non compromettere ulteriormente il valore del club. Brera Holdings tratta l’acquisizione della Salernitana da un mese e mezzo, ma nonostante le negoziazioni fossero entrate nel vivo a metà giugno, la firma del preliminare non è ancora avvenuta.

Iervolino attende un segnale dagli Stati Uniti, probabilmente fino al 7 luglio. Brera Holdings ha suscitato il suo interesse, nonostante la situazione finanziaria della società sollevi alcune perplessità. La società, quotata al Nasdaq, ha progetti ambiziosi di multiproprietà sportiva, ma necessita del preliminare firmato per ottenere i fondi necessari per un salto in Serie B. Iervolino, tuttavia, non firmerà senza garanzie concrete di pagamento e di gestione a lungo termine del club.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.