Salerno, Pecoraro (M5S): “Giovani in fuga e città invivibile”

Stampa
“La nostra amata città è precipitata in una crisi di vivibilità che non possiamo più tollerare. Salerno è diventata un dormitorio per le masse, con case e B&B costruiti nei garage e nei sottoscala. Gli affitti sono schizzati alle stelle, costringendo le famiglie a fuggire.

Il verde pubblico è abbandonato, il decoro inesistente, i parcheggi scarsi, la manutenzione stradale e la viabilità disastrose. La gestione della movida e della sicurezza è fallimentare”. Lo afferma in una nota la consigliera comunale di Salerno del Movimento 5 Stelle, Claudia Pecoraro.

“Le cittadine e i cittadini, i comitati e le associazioni ci segnalano quotidianamente episodi inaccettabili: fuochi d’artificio sparati in pieno centro storico, spacciatori e tossicodipendenti in ogni angolo, immondizia ovunque, microdiscariche a cielo aperto.

Questo degrado non è più tollerabile! Secondo l’Istat, Salerno ha perso il 3% della popolazione negli ultimi cinque anni, e l’età media è salita a 45 anni, segno che i giovani stanno abbandonando la città. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi di fronte a questi dati allarmanti”, prosegue l’esponente del Movimento 5 Stelle.

“L’amministrazione attuale si nasconde dietro dichiarazioni vuote che non rispecchiano la realtà. È necessario agire subito per recuperare la vivibilità per la cittadinanza. Dobbiamo eliminare le barriere architettoniche, creare spazi di aggregazione e aree sportive per i giovani e le famiglie. Salerno deve tornare ad essere una città vivibile per tutto. Dalla gestione di De Luca, passando per quella di Napoli il fallimento è totale. Hanno portato Salerno al degrado in cui versa oggi. La nostra città merita di più e noi – conclude Claudia Pecoraro – ci impegneremo con tutte le nostre forze per restituirle il suo splendore”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.