Incendi, Salerno e la sua provincia ostaggio dei piromani: nel 2023 ben 17 roghi in più

Stampa
Salerno e sua provincia nel 2023 sono stati in balia dei piromani. La piaga degli incendi ha fatto sentire tutta la sua forza lo scorso anno.

E anche per il 2024, in vista dei mesi più caldi, è scattato nuovamente l’allarme che – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola –  ha portato la Protezione civile regionale guidata da Italo Giulivo a varare un maxi-piano di prevenzione.

Un’organizzazione capillare che andrà ancora una volta ad affiancare quella territoriale dei Comuni e di altri Enti che, però, non sempre riesce ad impedire devastazioni che flagellano il territorio.

Nel 2023, rispetto all’anno precedente: sono stati ben 17 in più, infatti, gli episodi incendiari provocati da piromani nel territorio che va da Scafati a Sapri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.