Salerno, in autunno 7 impianti semaforici con sensori sul lungomare Tafuri-Marconi

Stampa
Saranno installati sette nuovi impianti semaforici nel tratto compreso tra il lungomare Tafuri e il Marconi per aumentare ulteriormente la sicurezza in una zona più volte scenario di morte.

Ad annunciarlo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è l’assessore alla Mobilità del Comune di Salerno Rocco Galdi, anticipando gli interventi in programma in autunno.

«Tanti saranno gli interventi che effettueremo, in particolare ai fini della sicurezza stradale e della gestione del traffico a breve installeremo un primo lotto di sette nuovi impianti semaforici che ci forniranno una serie di dati utili.

Tali impianti saranno installati nel tratto ricompreso del Lungomare Tafuri-Marconi, teatro spesso di incidenti che potranno essere gestiti da una piattaforma in remoto, avranno la funzionalità dell’onda verde e saranno dotati di opportuni sensori che ci forniranno utili indicazioni.

Tali impianti si prestano ad essere ulteriormente implementati nell’ottica della smart city con diverse funzionalità. Oltre a questo intervento, abbiamo previsto nuovi attraversamenti pedonali rialzati in prossimità delle scuole, questo per garantire la sicurezza soprattutto dei più piccoli.

Inoltre a corredo di questi interventi ci sarà l’assunzione degli agenti della polizia municipale attraverso la procedura concorsuale di 45 unità che sarà una boccata d’ossigeno per la viabilità cittadina».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.