Emergenza traffico a Salerno: lavori di notte per rifare l’asfalto e ridurre i disagi

Stampa
Il Comune di Salerno, dopo le polemiche e le aspre critiche ricevute dai residenti e dagli automobilisti provenienti da fuori città, prova a mettere una pezza e a ridurre al minimo i disagi.

E’ stato dato mandato alle ditte che stanno eseguendo lavori di rifacimento dell’asfalto – come riporta anche il quotidiano “La Città” oggi in edicola – di eseguire le lavorazioni secondo un cronoprogramma fornito dagli uffici di Palazzo Guerra che predilige gli interventi di notte.

«Dopo aver verificato alcune criticità d’esecuzione che hanno determinato notevoli problemi alla circolazione ed alla cittadinanza abbiamo richiesto alle varie società di servizi che hanno eseguito lavori, programmati o urgenti, in città un rigoroso cronoprogramma per il ripristino tempestivo e definitivo dell’asfalto», ha evidenziato il sindaco Vincenzo Napoli attraverso un post social per cercare di placare le ire dei tanti che, soprattutto negli orari di punta, restano intrappolati sotto al sole nel traffico.

«È stato predisposto – ha proseguito Napoli – un calendario sistematico d’esecuzione (anche notturno) che contenga al minimo gli inevitabili disagi per la popolazione e la mobilità garantendo nel contempo la sicurezza dei cantieri e dei lavoratori impegnati ».

Gli interventi sono stati dettagliati dal primo cittadino: le prime operazioni sono state già realizzate negli scorsi giorni sul lungomare, all’altezza del Grand Hotel Salerno (proprio questi ultimi interventi, uniti a quelli per il restyling della rete idrica, hanno creato non pochi disagi) e a Torrione Alto fra via Vestuti, Granati e Quagliariello.

I prossimi lotti di lavoro sono previsti nelle seguenti strade: via dei Casali oggi e domani così come per via Calata San Vito e via Francesco Crispi; in via Trucillo si interverrà dal 5 all’8 luglio così come in via Francesco Lettieri. «Tali lavori saranno eseguiti nelle ore notturne tra le 22 e le 6 con esclusione delle giornate di sabato e domenica », ha evidenziato ancora il sindaco Napoli.

Una seconda fase di lavori, invece, è stata già calendarizzata a partire dal 15 luglio e riguarderà la parte più orientale del territorio cittadino: gli interventi sull’asfalto, infatti, riguarderanno via San Leonardo, traversa Migliaro, via Ghandi, via Visco, e il tratto cittadino della Statale 18.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.