Salerno, Comune più ricco con la tassa di soggiorno: quasi 3 milioni in 2 anni e mezzo

Stampa
«Da un primo bilancio si può affermare che da circa due anni e mezzo le casse del Comune di Salerno hanno incassato 2.800.000 euro di imposta di soggiorno che è da considerare come un importante risultato che evidenzia una grande crescita».

A snocciolare i dati Raffaele Palumbo, componente della Commissione Turismo per la Camera di Commercio di Salerno, il quale evidenzia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che la tassa di soggiorno è passata dai 94.444 euro del 2021 ai circa 500.000,00 mila euro del primo trimestre del 2024, compreso tra aprile e maggio, mentre per il 2022 era attorno ai 1.071.212,00 euro passando ai 1.271.355,00 euro del 2023.

Gli addetti alla filiera turistica in provincia di Salerno sono 44.000 con un incremento di circa 300 lavoratori in più rispetto al terzo trimestre del 2022.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.