Site icon Salernonotizie.it

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, primo volo di prova e test di evacuazione

Stampa
Manca una settimana all’apertura dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amafli e in queste ore si è lavoro per gli ultimi dettagli.

Ieri mattina, infatti, presso lo scalo aeroportuale – come riporta oggi il quotidiano “La Città” consultabile online – è stato svolto il primo volo “di prova” e test di evacuazione, simulazioni e un’esercitazione aeroportuale di emergenza per affinare i servizi e le procedure in vista dell’imminente apertura dello scalo, come reso noto dal sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara.

«Tutto è pronto, siamo davvero ai nastri di partenza! Presto si vola, Pontecagnano Faiano è pronta a diventare l’epicentro della provincia di Salerno con i flussi turistici che interesseranno lo scalo. Un ringraziamento speciale al Vice Sindaco Nunzia Fiore, alla Protezione Civile, alla Polizia Municipale, ai Carabinieri e a tutti i corpi che oggi hanno lavorato con grande impegno», ha aggiunto il primo cittadino.

Nella giornata di martedì in Prefettura si è tenuto un incontro operativo sulla viabilità per l’imminente apertura. Al tavolo della Prefettura Gesac, Regione Campania, Provincia di Salerno e le forze dell’ordine per accompagnare l’apertura dell’11 luglio.

Dall’incontro è emersa la necessità – e la volontà – di realizzare la nuova segnaletica orizzontale e nuovi percorsi per gli accessi.

«Passo dopo passo prende corpo la grande operatività del nostro aeroporto. Garantire la migliore accoglienza è fondamentale per il nostro territorio», ha dichiarato il sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe.

Exit mobile version