Site icon Salernonotizie.it

Salerno, De Luca critica il nuovo piano di illuminazione: “Non può diventare un cimitero”

Stampa
“Salerno, città delle luci d’artista, con un’illuminazione pubblica che restituiva un flusso luminoso anche maggiore rispetto ad altri comuni d’Italia, non può diventare un cimitero”. Con queste parole il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto questa mattina durante la presentazione dei lavori per la riqualificazione ambientale ed urbanistica dell’ex Cava D’Agostino a Brignano.

Il Governatore ha affrontato un tema che continua a suscitare lamentele tra i cittadini: il nuovo piano di illuminazione al risparmio energetico e a LED. “Deve essere rivisto e potenziato,” ha dichiarato De Luca, affiancato dal sindaco Vincenzo Napoli, riferendosi in particolare ad alcune tratte stradali nel centro cittadino, come Corso Garibaldi, via Roma, il centro storico e il lungomare Trieste, che devono garantire i livelli minimi di sicurezza.

Già in passato, il comune di Salerno era stato sollecitato a intervenire. Il sindaco Napoli, intervistato ai nostri microfoni, ha confermato di essersi attivato per un incontro con Edison Next, la società che dallo scorso anno è responsabile dell’intervento. L’obiettivo è restituire a Salerno un sistema di illuminazione pubblica completamente efficientato.

Exit mobile version