Salerno, zona Trincerone: residenti svegliati all’alba dal fracasso dei decespugliatori

Stampa
Un fracasso. All’alba. In pieno centro della città. A togliere le ultime ore di sonno e a disturbare la quiete pubblica dei residenti dei palazzi che affacciano sul Trincerone di Salerno ci hanno pensato i decespugliatori utilizzati dagli operai di una ditta, sembrerebbe della provincia, che si occupa di  manutenzione del verde.

Intorno alle ore 5.30 di oggi, sabato 6 luglio, sono entrati in azione – come segnalato e documentato alla redazione di salernonotizie.it da diversi cittadini della zona inferociti –  i rumorosissimi strumenti elettrici impiegati per tagliare la “foresta” che si è creata nello spazio esterno (privato e non pubblico!) alle spalle dell‘ufficio del Ministero dell’Economia e delle Finanze di via Prignano, traversa di via Vernieri.

Il fragore è stato tale che più di qualcuno si è affacciato ai balconi per capire cosa stesse accadendo e c’è stato chi si è anche vestito, in fretta e furia, per scendere in strada e fermare l’operazione di pulizia attraverso  l’uso dei decespugliatori, facendo presente che nessuna attività rumorosa può essere svolta durante le ore del riposo notturno e minacciando di chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Di fronte alle legittime rimostranze gli operai hanno sospeso l’attività, in attesa di riprenderla negli orari consentiti dal regolamento comunale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.