Site icon Salernonotizie.it

Salerno, zona Trincerone: residenti svegliati all’alba dal fracasso dei decespugliatori

Stampa
Un fracasso. All’alba. In pieno centro della città. A togliere le ultime ore di sonno e a disturbare la quiete pubblica dei residenti dei palazzi che affacciano sul Trincerone di Salerno ci hanno pensato i decespugliatori utilizzati dagli operai di una ditta, sembrerebbe della provincia, che si occupa di  manutenzione del verde.

Intorno alle ore 5.30 di oggi, sabato 6 luglio, sono entrati in azione – come segnalato e documentato alla redazione di salernonotizie.it da diversi cittadini della zona inferociti –  i rumorosissimi strumenti elettrici impiegati per tagliare la “foresta” che si è creata nello spazio esterno (privato e non pubblico!) alle spalle dell‘ufficio del Ministero dell’Economia e delle Finanze di via Prignano, traversa di via Vernieri.

Il fragore è stato tale che più di qualcuno si è affacciato ai balconi per capire cosa stesse accadendo e c’è stato chi si è anche vestito, in fretta e furia, per scendere in strada e fermare l’operazione di pulizia attraverso  l’uso dei decespugliatori, facendo presente che nessuna attività rumorosa può essere svolta durante le ore del riposo notturno e minacciando di chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Di fronte alle legittime rimostranze gli operai hanno sospeso l’attività, in attesa di riprenderla negli orari consentiti dal regolamento comunale.

Exit mobile version