È la richiesta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online” – avanzata dal consigliere comunale di Salerno di Forza Italia Roberto Celano al presidente Antonio Cammarota, ribadendo la precarietà della vicenda.
«La situazione economica e finanziaria del Cfi è, infatti, assolutamente preoccupante e l’uscita dal Consorzio da parte del Comune non “libera” l’Ente da eventuali responsabilità per un eventuale controllo “poco attento” sulla gestione dell’Ente.
I Revisori dei Conti nominati nel dicembre del 2023, noti e stimati professionisti, hanno rassegnato le dimissioni nel marzo del 2024.
Sarebbe, a mio avviso, opportuno sentirli per comprendere le ragioni che li hanno indotto a rassegnare le dimissioni dall’incarico professionale per cui erano stati individuati – ha scritto il capogruppo forzista – È il caso di rammentare che il bilancio del Cfi approvato il 18 giugno del 2024 è assolutamente difforme rispetto alla situazione contabile protocollata dagli amministratori del Cfi il 18 giugno del 2024, presentando consistenti valori nelle attività di dubitabile veridicità.
Per tali ragioni chiedo la convocazione di un’adunanza della Commissione Trasparenza, al fine di calendarizzare l’audizione dei Revisori dei Conti del Cfi che hanno recentemente rassegnato le dimissioni»