Gusto 17 apre in pieno centro a Salerno e crea i gusti dei clienti

Stampa
Gusto 17, il brand di gelato artigianale gourmet e personalizzato – inserito nella Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso come una tra le migliori gelaterie artigianali d’Italia e premiata da Forbes Italia tra le Eccellenza del Made In Italy – è pronto a conquistare con la propria filosofia – votata all’artigianalità, alla valorizzazione delle eccellenze locali e alla sperimentazione creativa – la città simbolo di un territorio ricco di storia, cultura e materie prime eccellenti: Salerno e tutta la sua splendida costa – da quella Amalfitana fino ad arrivare al Cilento.

Gusto 17, direttamente da Milano arriverà nel pieno centro di Salerno – in Piazza Sedile di Portanova 36 – con l’apertura di uno store in cui, ogni settimana, verrà celebrato il territorio con una serie di gusti di gelato ispirati a Salerno, alle sue eccellenze e ai simboli della città – come la squadra della U.S. Salernitana 1919.

Gusto 17 porterà infatti suoi valori basati sull’artigianalità, ricerca delle materie prime, creatività e personalizzazione declinati in chiave gelato artigianale; infatti in occasione dell’apertura e per tutto il mese di Giugno, sarà possibile assaggiare il primo ‘Gusto dei Desideri: Ricotta di Bufala al profumo di Limoni d’Amalfi e Fichi del Cilento’ ispirato alla città di Salerno e intriso di profumi della Costiera e sapori del Parco Nazionale del Cilento; un gusto che valorizza le eccellenze locali e che sarà il primo di una serie pensati per celebrare un territorio baciato dal sole e meta apprezzata di tanti turisti.

Un omaggio al territorio che, nel corso dei mesi, diventerà un viaggio alla scoperta di tutte le eccellenze italiane. Come? Non solo attraverso la proposta di gusti che valorizzeranno le nicchie del territorio – come il Pistacchio di Bronte, la Mandorla Di Toritto, il Croccantino con Amarene Brusche di Modena IGP, lo Yogurt con il miele millefiori dell’apicoltore marchigiano Giorgio Poeta o la crema all’uovo del celebre Paolo Parisi, – ma attraverso uno speciale gusto che, ogni settimana, verrà proposto e scelto dai clienti,

Attenzione dunque agli ingredienti, ma con una formula nuova: “Abbiamo solo 16 gusti e il Gusto 17 è quello creato dalle persone – il Gusto dei Desideri – che viene proposto e condiviso dai clienti sui social o direttamente in store. Ogni settimana ne selezioniamo uno che prenderà il nome della persona che lo ha creato. In questo modo artigianalità e personalizzazione trovano la loro simbiosi perfetta e per Gusto 17 è l’occasione di confermare che il gelato è frutto di una creazione autentica ed artigianale e che rifugge da tutto ciò che è preparato e artificiale”, spiega Rossella De Vita – co-founder di Gusto 17.

Così è anche accaduto che brand della moda si siano rivolti a noi per creare insieme il proprio gusto ispirato ai colori e ai tratti iconici del marchio. Un gelato gourmet, naturale ma creativo e personalizzato che celebrerà Salerno anche attraverso la sua squadra simbolo – la U.S. Salernitana 1919 – e i suoi giocatori che diventeranno i protagonisti di speciali gusti di gelato creati grazie ad un social voting che coinvolgerà tifosi e amanti del gelato.

Un gelato d’eccellenza da gustare non solo in cono o coppetta ma anche nella versione Pasticceria Gelato: Stecchi gelato, Bon Bon, Biscotti, Stick e Barrette gelato che sono delle vere e proprie lussuose creazioni artigianali pronte a stupire occhi e palato. L’appuntamento per vivere questa nuova esperienza di gusto è a Salerno, in piazza Sedile di Portanova 36.

GUSTO 17

Ingredienti freschi selezionati, ricerca dell’eccellenza del territorio, rispetto della stagionalità e produzione continua nel laboratorio artigianale sono alcuni dei pilastri della filosofia di Gusto 17 per ottenere un gelato artigianale sempre fresco e gourmet.

Gusto 17 ogni giorno, più volte al giorno produce tra i migliori gelati d’Italia nei suoi laboratori artigianali, grazie anche ad un’attenta selezione della frutta fresca – solo ed esclusivamente di stagione-, secca e degli altri ingredienti che vanno a comporre tutti i gusti: 16 gusti più 1, il numero 17, “Il Gusto del Desideri”, sempre diverso e creato dai Clienti su suggerimento condiviso sui canali social o direttamente in store. Un’attenzione al cliente che potrà gustare un gelato privo di addensanti, coloranti e di qualsiasi ingrediente artificiale.

Gusto 17 realizza anche un’esclusiva linea di pasticceria gelato: biscotti e cookie, bon bon, mini-coni e stecchi prodotti con gelato artigianale fresco utilizzando le migliori materie prime. Inserito e riconosciuto sin dalla sua nascita da Gambero Rosso nella “Guida Gelateria d’Italia” e incluso da Forbes Italia tra le 100 eccellenze italiane, Gusto 17 ha ottenuto il premio di Gelateria dell’Anno ai Food and Travel Italia Awards 2022.

Oltre agli store di via Savona 17 e via Cagnola 10 a Milano, a Piazza Sedile di Portanova 36 a Salerno, Gusto 17 ha presidiato location di eccellenza come Eataly Smeraldo a Milano, Rinascente Milano Duomo, Roma Tritone, Monza ed è presente con il suo shop nella splendida cornice delle Gallerie d’Italia in Piazza della Scala da Voce Aimo e Nadia, location di prestigio della movida milanese e bistro degli Chef Stellati Negrini e Pisani.

Gusto 17 è attiva nel mondo digitale con il primo e-commerce del gelato è presente sulle principali piattaforme di delivery – Glovo e Deliveroo – e vanta numerose collaborazioni con brand della moda, del beauty e del lusso come Guerlain, Versace, Dodo Jewels.

Si ricerca personale, aperto a tutti. La candidatura può essere inviata su whatsapp al seguente numero 393.2217263

Facebook: Gusto 17 – Il Gelato
Instagram: Gusto17_Il Gelato
PR, Marketing e Comunicazione: Rossella De Vita | rossella.devita@gusto17.com
www.gusto17.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.