“Ci hanno consegnato una lettera del sindaco di Veliki Preslav – racconta il sindaco di Celle Gino Marotta – un forte messaggio di affetto e di amicizia nei confronti della nostra comunità. Sentimenti che ricambiamo e nei quali crediamo fortemente”.
Il Comune di Celle di Bulgheria, dal 2016, è gemellato con la città di Veliki Preslav, antica capitale e attualmente uno dei centri più importanti della Nazione. “Il nostro non è un gemellaggio solo sulla carta – ha tenuto a precisare il sindaco Marotta – ma è qualcosa di molto più importante. Con la Bulgaria abbiamo ormai avviato importanti scambi turistici e culturali. Ogni anno tanti turisti bulgari scelgono il nostro Comune per le vacanze estive”. Marotta, con un pizzico di emozione, racconta anche dell’arrivo dei motociclisti a Celle.
“Quando abbiamo sentito nella piazza del paese il rombo di tante motociclette – racconta Marotta – ci siamo subito resi conto che si trattava di una sorpresa. La gente, incuriosita, è scesa in piazza per accogliere i motociclisti e ha capito subito che si trattava di nostri fratelli provenienti dalla Bulgaria”.
Commenta