Salerno, Loffredo ai commercianti: “Bisogna rimodulare orari apertura e chiusura negozi”

Stampa
«Chiedo sempre una cosa ai commercianti: aprite le vetrine dei negozi, capisco che devono magari cambiare i turni con le conseguenti difficoltà per i dipendenti ma posticipare di qualche ora apertura e chiusura creerà un’abitudine tra i clienti e i frutti si raccoglieranno dopo tempo.

Ma lavoriamo di squadra. Sono a disposizione per ascoltare tutti e dare suggerimenti, che siano costruttivi, con cognizione».

E’ l’appello – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – rivolto dall’assessore al Commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo, ai rappresentanti del settore di sua competenza per rilanciare l’intero comparto, anche alla luce della presenza di un numero crescente di turisti in città, grazia agli sbarchi di tante navi da crociera e in considerazione dell’imminente apertura dell’aeroporto.

Bisogna «abituare il cliente a nuove prospettive e nuove scelte» dati dalla visione e dalla tecnologia, ma anche essere chiari nell’offerta tra aperture e chiusure da posticipare verso un «commercio di turismo».

«La Notte Bianca è stata sicuramente un successo che si conferma ogni anno, con gli organizzatori guardiamo già al futuro con la possibilità di creare una notte bianca per bambini e famiglie – ha dichiarato Loffredo – un ringraziamento ovviamente agli organizzatori e alla Camera di Commercio che finanzia in gran parte l’evento».

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.