Site icon Salernonotizie.it

Salerno, Mak π Liceo “Tasso” ’85/’95: reunion di centinaia di ex studenti al Goccia a Mare

Stampa
Foto gentilmente concessa da Maurizio Paolillo

Una reunion quasi dopo 40 anni dal conseguimento della maturità. E’ stata una magica serata sotto le stelle quella che si è celebrata ieri, al Goccia a Mare,  sul solarium del Lloyd Baia Beach, per centinaia di ex studenti del Liceo Classico “Torquato Tasso” di Salerno.

Si sono ricomposte, in gran parte, le terze classi di liceali che si sono diplomati tra il 1985 e il 1995 per un Mak π  “vintage”, che ha – inevitabilmente – spostato indietro l’orologio.

In tanti hanno riposto, con grande entusiasmo, all’iniziativa nata attraverso un tam tam su gruppi whatsapp e social, promosso da un gruppo, rigorosamente al femminile, tra cui Danila De Santis, Livia Saporito, Amelia Ravera, Anna Ricciardi e Simona Cacciatore, che hanno dato vita anche ad un’apposita Associazione (di cui è stato nominato presidente Alfonso Mancuso) e che hanno radunato una folta rappresentanza di ex studenti e attuali avvocati, magistrati, docenti, medici, imprenditori, giornalisti e affermanti esponenti della società civile salernitana. Ma in tanti hanno risposto all’appello, anche tornando da fuori città appositamente per partecipare all’evento. E non sono mancati anche diversi “infiltrati” che si sono diplomati prima o dopo il decennio ’85/’95.

Una reunion che è iniziata al calar del sole, con un aperitivo al tramonto, per proseguire in un crescendo di sano divertimento, buon cibo, distribuzione di simpatiche fasce e riconoscimenti, e ottima musica…d’epoca (grazie a dj Mario Nicastro e al live di Mario Da Costa) fino al chiaro di luna.

La serata è stata anche l’occasione per fare solidarietà, con la raccolta di fondi per l’associazione salernitana “Lo Sportello dei Sogni“, che ha tra i soci fondatori Fiorangela Giugliano, da sempre in prima linea nel mondo del volontariato.

Exit mobile version