Sindaco Salerno Enzo Napoli: No autonomia differenziata che distrugge i Comuni. Sostegno a De Luca

Stampa
Il referendum proposto dalla Regione Campania per l’abrogazione dell’autonomia differenziata è una grande occasione di partecipazione democratica e popolare contro una legge ingiusta ed anticostituzionale. Siamo da sempre favorevoli alla competizione virtuosa tra i territori per valorizzare il potenziale delle nostre comunità. E proprio per queste ragioni siamo contrari all’autonomia concepita dal Governo di destra come un’ulteriore penalizzazione a carico dei comuni e dei cittadini. Gli enti locali, l’ha dimostrato anche la pandemia, sono l’istituzione più vicina concretamente alle esigenze dei cittadini e delle imprese. Siamo interlocutori quotidiani di tutti ed abbiamo sempre più problemi, non certo per colpa nostra, a garantire servizi: solidarietà sociale, pulizia ed igiene urbana, trasporto pubblico, strade e pubblica illuminazione, infrastrutture, formazione e cultura. L’autonomia differenziata, così come concepita dalla destra per evidenti ragioni elettoralistiche, sarà un colpo mortale per tutti i comuni . E non soltanto per quelli del Meridione ma anche in tutto il resto d’Italia. Saremo pertanto, con tantissimi colleghi sindaci ed amministratori locali, al fianco del Presidente Vincenzo De Luca che da tempo è impegnato a contrastare questa deriva secessionista e della Regione Campania. Siamo pronti al confronto in ogni sede, incontrando i cittadini senza restare isolati nei palazzi del potere come il governo di destra. Sarà una grande stagione democratica di riscossa popolare per la difesa delle libertà personali e civili e del diritto alla salute, all’ambiente, ai servizi di civiltà.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Naturale, perché con l’autonomia si dovrà lavolare per la città e portare risultati, senza autonomia, é la città che lavora e voi non portate riultati. Bella filosofia del …….
    Nb. Non verrà pubblicato

  • Invece di correre dietro alle fantasie del tuo datore di lavoro, ricorda che sei il sindaco di Salerno, una città che hai finito di mandare allo sfascio, al degrado e all’abbandono! Qualcuno ti ha detto che sei sindaco di Salerno?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.