Così il presidente Giarletta alla vigilia: “Siamo estremamente soddisfatti del nostro percorso, avendo raggiunto il nostro secondo obiettivo stagionale. Dopo aver centrato i playoff promozione e disputando la finale con la prima squadra, abbiamo ora ottenuto l’accesso alle semifinali nazionali Under 18, un successo che va a premiare il lavoro svolto dai ragazzi e dai mister Ferrigno e Fasano nel formare un gruppo competitivo. Sono convinto che siamo pronti per affrontare le semifinali con determinazione, senza timori e a testa alta. La nostra squadra si posiziona tra le sedici squadre Under 18 B più forti d’Italia e questa è solo la prima tappa del nostro percorso. Rivendichiamo pertanto il merito di questo risultato per il nostro settore giovanile e guardiamo con fiducia al futuro”.
Determinato ed ottimista il direttore sportivo Fasano che sostituirà in panchina Rosario Ferrigno: “Finalmente siamo pronti per queste semifinali, alle quali giungiamo dopo un intenso mese di preparazione, nonostante le grandi difficoltà incontrate per la chiusura della piscina Vitale a fine giugno che ci ha costretti a girovagare tra i vari impianti della provincia e Napoli. Ci accingiamo ad affrontare le prossime tre sfide con umiltà ma consapevoli delle nostre capacità. Spero che i ragazzi possano dare il massimo e conquistare le finali nazionali che meritano per il lavoro svolto fino ad oggi e per il grande impegno profuso dalla società”.
Nel weekend di sabato 20 luglio e domenica 21 luglio andrà invece in vasca la formazione Allievi che sarà impegnata nelle semifinali. I gialloblu sfideranno, presso il centro sportivo “Le Cupole” di Acilia e la piscina Zero9 di Roma, la Circolo Canottieri Napoli, la Nuoto Catania e la SS Lazio Nuoto, organizzatrice degli incontri. Sabato si giocherà alle 20 e alle 21.15, domenica si giocherà alle 10.15 e alle 11.30.
Commenta