I Presidenti degli Ordini dei Medici Veterinari delle province campane incontrano De Luca

Stampa
I Presidenti degli Ordini dei Medici Veterinari delle province campane, che rappresentano più di 4.000 professionisti operanti nella sanità pubblica e privata, fortemente radicati sui territori, sono stati ricevuti dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per esprimere le preoccupazioni in merito al destino della struttura della Giunta Regionale che garantisce il governo in Campania della medicina veterinaria pubblica e privata. Infatti, da quasi un anno la UOD “Prevenzione e sanità pubblica veterinaria” risulta priva della figura manageriale e professionale necessaria per garantire la direzione in un settore di particolare impatto sulla sanità preventiva e sull’economia regionale.

All’incontro i rappresentanti hanno espresso al Presidente De Luca la necessità di nominare, in tempi rapidi, il responsabile della UOD “Prevenzione e sanità pubblica veterinaria” della Regione Campania, di mantenere l’autonomia gestionale e finanziaria della struttura veterinaria sottoforma di Settore articolato in almeno tre UOSD che declinino le tre aree funzionali della medicina veterinaria pubblica. Inoltre i Presidenti della Campania hanno ribadito la necessità di riconfermare la commissione di sanità pubblica veterinaria che, vedendo insieme gli Ordini, l Università, lo Zooprofilattico   ed i rappresentanti dell’Assessorato all’ Agricoltura della Regione rappresenta la vera sintesi della medicina veterinaria regionale capace di tradurre  le esigenze dei territori e della professione e di risolvere i problemi della società civile.

La UOD della Medicina veterinaria negli anni ha realizzato un innovativo sistema di gestione delle attività di controllo in sanità veterinaria e sicurezza alimentare garantendone l’efficacia, attraverso l’analisi del rischio correlato a tutte le imprese della filiera zootecnica e alimentare, ed efficienza, ottimizzando le risorse disponibili delle AASSLL grazie ad un sistema fondato sulle performance dei singoli sanitari e delle strutture di riferimento. Il Presidente De Luca ha espresso la massima disponibilità a risolvere il problema e ad accogliere le richieste pervenute.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.