Ravello. Ordinanza sindacale per razionalizzare il consumo di acqua potabile

Stampa
A causa delle carenze di acqua potabile che si registrano in coincidenza con la stagione estiva, il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha firmato oggi un’ordinanza per l’adozione di misure di carattere straordinario ed urgente, finalizzate a razionalizzare l’utilizzo delle risorse idriche disponibili.
Il provvedimento, che sarà in vigore fino alla data massima del 30 settembre prossimo, vieta il consumo di acqua potabile per l’irrigazione di orti, aiuole e giardini pubblici e privati, per il riempimento di ogni tipo di piscine pubbliche e private, per il lavaggio di automobili e motocicli, per uso ludico, oltre al prelievo di acqua dalle fontane pubbliche per usi diversi dall’alimentazione, se non da persone autorizzate, e dagli idranti pubblici e privati, se non per lo spegnimento di incendi.
“Chiediamo a cittadini ed imprese la massima collaborazione per un uso razionale e corretto dell’acqua potabile – spiega il sindaco Vuilleumier – In una situazione di carenza idrica, come quella che avviene in questo periodo, è necessario razionalizzare l’utilizzo delle risorse disponibili, al fine di garantire a tutti di potere soddisfare i fabbisogni primari per usi alimentare, domestico ed igienico”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.